TRATTAMENTO: LASER EPILAZIONE
INDICAZIONE: rimozione definitiva peli di tutto il viso e di tutti le zone del corpo
DURATA TRATTAMENTO: 20-30 minuti
TIPO ANESTESIA: topica
TEMPI DI RECUPERO: immediati
RISULTATI VISIBILI: dopo pochi trattamenti
INFO: Laser diodo possibile utilizzo anche nei mesi caldi e soleggiati

laserterapia

Laser epilazione Roma Dott. Tommaso Anniboletti

Il Dott. Anniboletti esegue il trattamento di laser epilazione a Roma e Perugia e Ostia.

I peli in eccesso sono spesso fonte di imbarazzo o un problema che molte persone desiderano risolvere per finalità estetiche.

Il Dott. Anniboletti utilizza un laser a  Diodo: per l’epilazione definitiva  questo apparecchio innovativo è in grado di attraversare la cute distruggendo le cellule responsabili della crescita del pelo, garantendo, quindi, una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

 

Caratteristiche dei peli

I peli appaiono come strutture filiformi molto sottili e riscontrabili in diversa misura e distribuzione sull'intera superficie del corpo, variando notevolmente da zona a zona. Sul cuoio capelluto raggiungono notevole lunghezza, e lo stesso accade sul viso e sul labbro superiore nel maschio, mentre appaiono meno lunghi nella zona pubica, sotto le ascelle e sul resto del corpo.

I peli vengono originati dal cosiddetto follicolo pilifero e sono caratterizzati da un proprio ciclo vitale che è possibile riassumere in tre fasi distinte: fase ANAGEN, di formazione e crescita attiva, fase CATAGEN, durante la quale la crescita del pelo cessa, e fase TELOGEN, cioè la vecchiaia del pelo, che resta appeso al follicolo in attesa di essere espulso dal follicolo e dunque cadere.

Il diverso aspetto dei peli sulle varie zone cutanee del corpo dipende proprio da una differente proporzione di queste tre fasi: per esempio, sulla testa e nella zona della barba maschile il 70% dei peli è in costante fase anagen e il 30% in fase telogen, e questo spiega come mai la lunghezza dei peli di queste zone raggiunge lunghezze particolarmente sviluppate. Nella zona pubica, ascellare e mammaria, queste percentuali appaiono invertite, mentre nelle zone dove i peli sono più corti (come arti superiori ed inferiori) i peli in fase telogen raggiungono l'80% del totale.

Qualsiasi trattamento estetico di epilazione deve tenere in massima considerazione queste nozioni di base perché l'utilizzo del laser o della luce pulsata è efficace esclusivamente nella fase anagen in cui i bulbi sono pieni di melanina e il cromoforo bersaglio che viene colpito dalla luce (laser o pulsata).

FIG. 1 Fasi del pelo

 

Laser a diodo per l’epilazione permanente

Nel Flash Laser 808, il diodo laser che equipaggia la macchina è stato specificamente progettato per l'epilazione definitiva, essendo ottimizzato per garantire la massima stabilità del laser alla frequenza di 808nm che è la migliore lunghezza d'onda per colpire il cromoforo melanina contenuto nel pelo.

Il laser possiede un sofisticato sistema di raffreddamento che si mantiene costante nel tempo per proteggere l'epidermide abbassandone la temperatura locale a zero gradi, il che rende il processo di rimozione dei peli sicuro. È possibile eseguire la scansione dell’epidermide e il processo di depilazione completa viene eseguito ad alta velocità, con un sistema per una epilazione efficace e confortevole.

FIG. 2 Flash Laser 808 a diodo

 

Differenza tra epilazione definitiva con laser a diodo e luce pulsata

Le principali differenze nell’utilizzo di laser a diodo (tabella 1) rispetto alla luce pulsata sono:

  • - poche sessioni con possibilità di sedute più distanziate nel tempo;
  • - maggior comfort perché viene eliminata la sensazione di "elasticata" tipica della luce pulsata;
  • - velocità di esecuzione più rapida.

Tabella 1 Laser Diodo Versus Luce Pulsata: le principali differenze

 

Trattamento di epilazione laser permanente 

È molto importante chiarire che la potenza di un laser medico è molto più efficace rispetto ai macchinari consentiti nei centri estetici, offrendo, quindi, un risultato altamente soddisfacente e in meno sedute.

Questo trattamento è eseguibile in qualunque parte del corpo e su pelli scure e chiare con peluria nera, bruna o bionda.

È possibile ricorrere al laser in qualunque periodo dellanno e in piena sicurezza ed assenza di dolore.

Il trattamento è ambulatoriale, Il numero delle sedute necessario varia in base alla zona da trattare, dal fototipo e dal tipo di pelo, nonché da eventuali squilibri ormonali. Di solito, 6-8 sedute sono sufficienti per ottenere ottimi risultati.

La visita preliminare ed i controlli tra i trattamenti sono sicuramente fondamentali per analizzare il singolo caso e ipotizzare i tempi per la risoluzione del problema.

Guarda il video
Richiedi appuntamento